top of page

About

Meet Your Guide to Personal Growth

ricky sito 2-Photoroom.jpg

BIOGRAPHY

Mi sono laureato nel febbraio 2006 in Marketing e Finanza e successivamente specializzato in "Economia  Comportamentale".

Nel 2009 ho approfondito dinamiche e strumenti con Master in Negoziazione Strategica e Programmazione Neuro Linguistica presso NLP Academy .

Dal 2003 a oggi ho seguito la realizzazione di progetti di Alta Formazione  e Outdoor Training orientati  al potenziamento e alla ridefinizione dei modelli comportamentali in progetti di comunicazione Cross-Media e Leadership per Mc Donald, Telecomitalia, Vodafone, Whirlpool, Daikin, Herman S.P.A, PNGroup ...

Dal 2017 sono Docente al Corso di Alta Specializzazione in Neuro-Leadership e Neuro-Marketing presso l'  Università di Salerno, per il Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation Systems 

MISSION

Considero una grande opportunità condividere e promuovere azioni sostenibili legate all'utilizzo etico dei nuovi modelli di Formazione Avanzata / comunicazionali integrando le neuroscienze ai modelli tradizionali  orientati allo sviluppo personale, al marketing strategico e all'Innovazione Tecnologica. In uno scenario così competitivo e psicologicamente interessante, una buona idea non basta per innovare, dobbiamo miscelare le tecnologie efficaci e testate ad un approccio esperienziale rigoroso verso l'Analisi, lo Sviluppo e l'Apprendimento. Questo, può fare la differenza nelle performances e nei risultati...

THE METHOD

Ricerca, analisi dello scenario, studio delle dinamiche comportamentali,      Intelligenza Emotiva ritengo siano oggi processi indispensabili da applicare nelle strategie di Business Management  per impattare con unicità, profondità ed efficacia.

Il ruolo centrale che le emozioni ricoprono nei processi decisionali costituisce l’assunto principale della cosiddetta "Economia Comportamentale".

A determinare le scelte d’acquisto non sono  solo le nostre considerazioni razionali, bensì un potente insieme di desideri ed emozioni primarie,  che il più delle volte si colloca a livello inconscio.

BE-H nei suo percorsi analizza, codifica e trasferisce i  meccanismi  che fanno leva sugli stati emotivi per orientare i comportamenti e strategie verso l'obiettivo desiderato. 

Gli ambienti On-Line e Off-Line  ci coinvolgono e  ci orientano trasversalmente attraverso stimoli e impulsi che diventano azioni .

I percorsi di TRAINING BE-H di Neuro-Leadership e Neuro-Marketing hanno l'obiettivo di  ridefinire e  consolidare   nuovi processi comportamentali e cognitivi  mettendo al centro della scena il

VALORE UOMO  

bottom of page