Riccardo Pistoia
Quando la Cultura diventa Strategia
Aggiornamento: 21 apr 2020
"Valori, oltre il prodotto"
Dobbiamo imparare a capire come gli esseri umani sognano, decidono e agiscono. E se li aiutiamo a diventare versioni migliorate di se stessi, quelle che cerano di essere, saremo per loro più di un Brand, ma generatori di quella cultura atta a ridisegnare modelli, regole, abitudini e comportamenti funzionali allo sviluppo e alla crescita.
Le idee si diffondono, vincono... Noi che siamo "Attori" in questo nuovo scenario produttivo dobbiamo essere collettori sociali e saper comunicare quei messaggi ATTESI, PERSONALI E RILEVANTI che le persone vogliono davvero ricevere.
Usiamo ruoli legati allo status e le nostre decisioni in merito ad APPARTENZA E AUTOREVOLEZZA per stabilire DOVE andare e COME arrivarci.
In questa CONTINGENZA Il nostro Brand deve vestirsi di un'identita adattiva e fare la cosa giusta nel quì e ora.
le persone come noi fanno cose come queste e dobbiamo organizzarci culturalmente.
L'attenzione è una risorsa preziosa... ADESSO i nostri CERVELLI sono sommersi da confusione e timore.. cercano riferimenti SOLIDALI e che diano tranquillità, FIDUCIA.
Possiamo quindi aiutarli offrendo il nostro "LAVORO" che abbia risonanza e che sia memorabile.
Le tattiche possono fare la differenza ma la nostra strategia, il nostro impegno verso un DIVERSO modo di essere, una storia da raccontare o una promessa da fare, può cambiare le scena CREARE CONSENSI.... GENERARE VALORE
Dobbiamo avere la regia del cambiamento iniziando facendo "CULTURA" iniziando da NOI..... Dobbiamo essere un GRUPPO profondamente compatto e andare OLTRE...
La cultura batte la strategia-a tal punto che la CULTURA E' STRATEGIA
R.P

CORSO DI NEUROLEADERSHIP #PERSONE#STORIE#CONNESSIONE#ESPERIENZA