top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRiccardo Pistoia

NE.M. ACADEMY © Neuromarketing Academy Lab

Aggiornamento: 20 mar 2018

Studi e ricerche in campo neuro-scientifico hanno messo a disposizione risorse e strumenti che hanno lo scopo integrare e potenziare, attraverso il neuromarketing, gli ambienti dedicati alla comunicazione ed al marketing.


In quest'ambito, oggi definito "economia comportamentale", i nostri schemi valoriali e le nostre strutture cognitive vengono poste sotto stress dalla velocità della comunicazione e dalle costanti interazioni e quindi messe in relazione costantemente e con una velocità molto superiore al passato. Il forte stress che spesso avvertiamo è legato anche a questa costante interazione delle nostre strutture cognitive.


È un dato di fatto che oggi siamo tutti assaliti da migliaia di messaggi, ai quali il cervello pone delle barriere (o filtri), per cui solo una parte riescono ad oltrepassare questo tipo di "protezione naturale" che serve per non "andare in tilt". Un consumatore impiega due secondi nel decidere di acquistare prodotto e lo fa inconsciamente, per cui è necessaria una modalità di comunicazione tale da riuscire a trasmettere "senso di unicità" e "senso d'appartenenza" affinché il cervello possa individuare in "quel" messaggio ricevuto qualcosa a cui "dare" attenzione!


NE.M Academy Lab, si propone di introdurre modelli generativi evoluti di neuromarketing in grado di potenziare le azioni marketing oriented nelle campagne di comunicazione integrata e cross-media.


Alcuni degli obiettivi dei nostri corsi sono:

- come rendere immediata la reazione di appartenenza al tuo brand/prodotto/servizio;

- come accelerare l'impulso all'acquisto attraverso i marcatori somatici

- come generare campi affermativi ed ascolto "attivo" all'interno di un team;

- come negoziare attraverso l'utilizzo della neuro-comunicazione.


Questi, sono solo alcuni degli argomenti trattati nei moduli "NE.M", con l'obiettivo primario di un insegnamento volto ad illustrare tutte quelle proprietà e quelle strategie per trasformare un Brand o un Professionista in un' ESPERIENZA UNICA per il consumatore.

12 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page