top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRiccardo Pistoia

DEVI pensare in modo Creativo per trovare nessi Nuovi fra cose note….

Aggiornamento: 6 apr 2023



Destination Training Design 4.0

Partendo dal presupposto che l’area deputata alla creatività inizia embrionalmente dalle emozioni che diventano pensiero e quindi azione.

Si può pensare che tutto ciò avvenga spontaneamente …al contrario, solo allenando la mente alla flessibilità e alla produzione di idee generative si creano collegamenti e combinazioni essenziali per facilitare a rendere più immediata l’esperienza della creatività nella vita.

Destination Training Design 4.0 diventa quindi un catalizzatore di chi desidera intraprendere un percorso di sviluppo delle risorse personali o utilizzare stimoli per accelerare il pensiero creativo al fine di realizzare i propri obiettivi.

Il mio obiettivo è trasferire un metodo semplice ed efficace attraverso i modelli di TRAINING IN-TAKE, che sia da stimolo alla riflessione creativa e all’azione da applicare a situazioni concrete.

Illustri esperti chiariscono come sia la vita di ogni giorno a fornirci occasioni per trasformare i problemi in soluzioni grazie alla “creatività organizzata”.

Tutti noi nelle piccole e grandi questioni personali e lavorative siamo portati ad applicare schemi e modelli mentali familiari che adottiamo grazie o a causa di automatismi.

Il nostro cervello elabora gli stimoli provenienti dal mondo esterno a livello conscio e ancora più a fondo dove si disegnano le nostre esperienze vissute sotto forma di mappe di neuroni.

Non sempre però il nostro cervello riesce a produrre risposte, azioni e soluzioni veramente nuove ed efficaci, poiché nei nostri circuiti celebrali, abbiamo creato alcune corsie preferenziali “abitudini” quindi quel mix di pensieri sentimenti e comportamenti che hanno maggior probabilità di attivarsi.

Lo scopo principale dei moduli di DESTINATION TRAINING DESIGN è quello di allenare e orientare il cervello verso nuove soluzioni che hanno il potere, a volte sorprendente di interrompere i vecchi modelli e spingerci oltre verso nuovi scenari per Crescere, Innovare, Appassionare.







In-take Advanced Training

#futuroturismo#neuroleadership#traininddesign


102 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page